Betty Large

Nata nel 1988, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Arona, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove, nell’aprile 2013, perfettamente in corso con gli studi, consegue la Laurea Magistrale discutendo la tesi in diritto penitenziario sul tema “L’art. 41-bis ord. penit. nella giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e della Corte Costituzionale”.
Dopo il periodo di praticantato di 18 mesi, sostiene l’Esame di Stato presso la Corte d’Appello di Torino superando subito sia le prove scritte sia l’orale ed ottenendo così l’abilitazione allo svolgimento della professione forense.
Dal gennaio 2016 è iscritta all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Novara. Abilitata al patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti.
Sin dall’inizio della propria carriera professionale l’Avv. Lazzari ha aperto un proprio studio, unitamente alle colleghe Cristina Vespo e Lucia Maniscalco, con le quali condivide la passione per il diritto e per il mondo dell’avvocatura.
L’Avv. Lazzari partecipa periodicamente corsi di aggiornamento e di formazione professionale in diverse materie giuridiche; nella primavera/autunno 2017 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e il seminario intitolato “La violenza intrafamiliare: profili giuridici e psicologici” a Milano. Attualmente è impegnata nella frequentazione del Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio organizzato dalla Camera Penale di Novara.

Contatto diretto: avv.elisabettalazzari@gmail.com – 3408434286 – pec: elisabettalazzari@pec.ordineavvocatinovara.it P.IVA: 02473290035